Associazione - Astolfi Daniela (flautista)

Nata a Rovigo, si è diplomata con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° Faja al Conservatorio "F.Venezze" della sua città, integrando lo studio del flauto con gli studi di composizione e didattica della musica.

Ha poi proseguito la sua formazione presso la Scuola di musica di Fiesole, l'accademia ICONS di Novara con il M° Cambursano, il Conservatorio Superiore di Ginevra nella classe del M° Larrieu dove ha conseguito il diploma e premio di virtuosità, l'accademia di Imola con il M° Cavallo e seguendo master class con i maestri Nicolet, Klemm e Balint.

Vincitrice di numerosi concorsi di esecuzione musicale nazionali ed internazionali sia da solista che in duo con la chitarra.

Ha vinto le audizioni e collaborato con le seguenti orchestre: Orchestra "G. Verdi di Milano", Pomeriggi Musicali di Milano, Orch. Sinfonica Siciliana, Orch. Regionale Toscana, Orch. Toscanini di Parma, Orch. del Teatro Regio di Torino sotto la direzione dei maestri: Delmann, Oren, Lombard, Chung, Viotti, Rath, Temirkanov, Aronovych, Maag, Bychkov e altri, è risultata idonea ai concorsi per secondo flauto presso il Teatro Regio di Torino, Teatro Lirico di Cagliari e Arena di Verona.

Vincitrice nel 2003 del concorso per secondo flauto nell'orchestra del Teatro la Fenice di Venezia.

Attualmente ricopre il ruolo di secondo flauto con obbligo dell'ottavino e del flauto in sol nell'orchestra della Fondazione Teatro "G. Verdi" di Trieste dove ha vinto il concorso per il posto che ricopre nel febbraio 2002.

Svolge attività concertistica con diverse formazioni cameristiche.

(Torna ad Associazione)